Itinerari Turistici



Itinerari Turistici Isola di Stromboli
Percorsi Turistici Vulcano Stromboli

I circuiti trekking sul Vulcano Stromboli: tanti percorsi panoramici Il camminare per vivere davvero la natura Trekking

L'Isola di Stromboli è ricca di circuiti trekking strutturati, voluti e curati da amministrazioni locali o da storiche associazioni escursionistiche. Oltre alla fittissima rete di sentieri individuati dalle inconfondibili panorami naturalistici, vale la pena di segnalare una serie di realtà, più o meno note e più o meno frequentate, sempre comunque tutte da scoprire. 

Prima fra tutti la scalata o camminata fino a 400 metri, che costituisce il più breve percorso trekking sul vulcano Stromboli; divisa in diverse tappe, permette, anche senza una particolare preparazione o allenamento di effettuare la scalata ( anche se non si arriva in cima ) del vulcano stromboli, abbracciando paesaggi e un panorama indimenticabile. Non particolarmente faticosa, ma con grande soddisfazione, costeggiata il vulcano stromboli.

Il trekking a 926 metri su Vulcano Stromboli fino in cima al cratere è invece un percorso lungo e faticoso, che richiede un particolare allenamento preventivo, lungo i sentieri del vulcano stromboli caratterizzati da forti dislivelli del suolo. Il trekking sul vulcano Stromboli costituisce un modo nuovo e divertente per conoscere le straordinarie bellezze naturalistiche di un Isola dell'arcipelago Eoliano in cui è ancora possibile passeggiare respirando aria pulita. 

tag pagina: itinerari turistici stromboli vulcano trekking scalata escursioni escursione itinerario turistico vulcano stromboli escursioni escursione scalata scalate cratere percorsi turistici stromboli percorso turistico stromboli itinerari turistici stromboli vulcano trekking scalata escursioni escursione itinerario turistico vulcano stromboli escursioni escursione scalata scalate cratere percorsi turistici stromboli percorso turistico stromboli